Donne con la Pipa di TI MI: l’ispirazione è un attimo.

   

   

L’ ispirazione è un attimo, un lampo che ti illumina e ti lascia dentro  qualcosa, si apre una porta che non sapevi ci fosse  che ti porta in un mondo tutto da scoprire.

   

Chissà quante persone hanno chiesto a Ti Mi (Tiziana)     che cosa l’avesse ispirata e così, all’entrata della sala che ha ospitato quest’anno la mostra Donne con la Pipa c’era questo quadro con questo testo, ecco è partito tutto da là, da quello sguardo fiero, da quella mano forte che stringe la pipa, solitamente simbolo di forza maschile.

   

Le Donne  sono considerate, erroneamente deboli, probabilmente perchè senza appendice e la pipa le trasforma, il loro sguardo cambia, si riempie di orgoglio, di forza, di grandezza, praticamente rimangono se stesse.

Basta osservare i quadri di Tiziana, quest’anno la serie si è arricchita di splendidi quadri a matita in bianco e nero, il nero è acrilico, per scorgere in quei reticoli di rughe il racconto della vita, ogni volto svela qualche segreto, in ogni sguardo, sono sicura, ogni donna  riconosce un pò della propria storia.

   

Io non sono critica d’arte e non so spiegare i quadri di Tiziana come farebbe una/uno di mestiere , io so soltanto che i suoi quadri, anche dopo un anno e dopo averli visti molte volte, mi trasmettono emozioni nuove, probabilmente sono io che cambio e riesco a vedere in quelle rughe, quelle espressioni, quegli sguardi il mio tempo che passa.

   

Per terminare la giornata con altra magia Carla ed io siamo andate a casa sua, l’imbrunire avvolgeva ogni cosa ed ho sentito forte il profumo della primavera, una passeggiata nel parco.

   

   

Poi un caffè in veranda, splendido epilogo per una splendida giornata, grazie Tiziana e grazie Carla♥♥

   

Vi auguro una bella domenica, con affetto.

Links:

Ulderica da Pozzo    

Tiziana

Carla

3 responses to “Donne con la Pipa di TI MI: l’ispirazione è un attimo.