Api sul Tiglio.

api sui tigli2-001

Ci sto pensando da un pò, sono proprio una tipa strana.

Ultimamente sono stata invitata ad un contest riservato ai foodblogger della mia Regione, ma non mi va di partecipare, non che non sia in grado di inventarmi una ricetta con le pesche come protagoniste ma non mi sono mai sentita considerata dalle foodblogger friulane, mi hanno sempre ignorata ed emarginata, qualcuna mi ha anche frequentata ma sempre con riserva ed un pò di imbarazzo, ma non mi stupisco, si sa, nessuno è profeta in patria ed io sono un personaggino scomodo.

Sarà anche perchè io su feisbuk proprio non ci riesco a stare? E so che, aimeh,  se non sei lì, puoi dire addio a tutto e tutti ma non m’importa.

A me piace così tanto, la mattina, aprire il blog, decidere cosa pubblicare, iniziare a scrivere, rispondere ai commenti, commenti che, per fortuna arrivano da persone che leggono e capiscono cosa scrivo.

Non saranno tanti, lo so, col tempo molte persone se ne sono scappate da accantoalcamino, per il caldo? Ma non importa, alcune le ho allontanate io, non m’interessano i numeri, come ho scritto ieri nel post, io cerco il rapporto umano e se non c’è quello, dal momento che non vivo di blog ed ho ancora un soldino per comperarmi un formaggio, una farina ed un pacco di pasta, continuo così.

Un pò mi dà fastidio, però,  che i miei post, spesso vengano letti, perchè c’è chi li riceve via mail ed io non posso farci nulla, vengono letti e condivisi su bf e strumentalizzati dalle vip foodblogger della regione e da chi ha in mano il monopolio regionale e mi chiedo, non dovrò mica ridurmi a scrivere ricette anonime, andare a trovare i produttori che mi piacciono e che visito per puro piacere senza menzionarli, senza dedicare loro un post?

Io vivo qui, amo questa regione e trovo davvero poco intelligenti certi comportamenti, a volte è il modo di proporsi che fa la differenza e chi, ultimamente mi ha contattata, ha mancato di tatto e di delicatezza.

Non m’interessa la visibilità anzi, faccio di tutto per non essere visibile, ma m’interessa tenere vivo questo spazio e questo mio modo di tener vivo questo spazio e m’interessa che i produttori di questa regione possano avere visibilità, ecco, la mia visibilità non m’interessa ma la loro si, ed allora perchè non iniziare una collaborazione INTELLIGENTE?.

Non m’interessano gli opportunisti, che siano loro foodblogger, giornalisti, o quello che gli pare, io voglio cotinuare LIBERA mente a scrivere qui senza che altri ne traggano profitto senza nemmeno citarmi o mandarmi una mail dicendo: ciao bella come stai?

Mi ricorda la suocera che chiama solo quando ha bisogno di qualcosa, mai una parola gentile, mai un gesto di affetto, ma chi sono io, Babbo Natale?

Ma al mondo qualcuno che mi ama c’è ed è lei, la mia adorata Perla.

Perla e rabarbaro1-001

E certamente anche lei, Rina.

Rina-001

 

I Commenti sono disabilitati.