Tagliatelle di riso con finferli.

Tagliatelle di riso con finferli e fiori di zucchina       

 

 Ingredienti:

  • tagliatelle di riso,
  • finferli
  • fiori di zucchina
  • tofu affumicato,
  • scalogno,
  • brodo vegetale,
  • sale,
  • pepe verde.

Finferlo Austria-001     

Finferli.    

Come ho fatto:

ho fatto appassire uno scalogno e, dopo aver pulito i funghi, li ho fatti cuocere aggiungendo un pò di brodo vegetale (fresco), ho salato, un pò di pepe verde e, quasi a fine cottura, ho aggiunto i fiori di zucchina privati dei pistilli e il tofu affumicato grattugiato.

Ho scolato le tagliatelle al dente e le ho fatte saltare col sugo, impiattato, un filo d’olio evo, un’altra grattatina di tofu.

Ho messo la mia porzioncina in una ciotola ottenuta da una foglia di palma.

       

I Commenti sono disabilitati.