POMÌ: quando Apparire è anche Essere, le ricette di Monica Bianchessi a Golosaria.

Non è un segreto che a me piaccia POMÌ, da sempre i loro prodotti e, da quando le ho conosciute, anche le persone che lavorano per POMÌ, sia in Azienda che fuori.

Era mia intenzione postare le ricette che Monica Bianchessi ha preparato a Golosaria ma, dal momento che ci sono i video, lascio che le racconti Lei.

Vi consiglio il risottino, era da quando ero bambina che non mangiavo più il risotto al pomodoro, ora riprenderò a farlo, burrata, basilico, questo risotto ha i colori dell’Italia come non amarlo?

Come potrete vedere, quando c’è da mangiare “aggratis” la gente dimentica e diventa anche maleducata, qualcuno si è lamentato perchè la pasta era troppo al dente, altri che non sono riusciti ad assaggiare, mi sono vergognata per loro, ma in tutti gli stand dove “offrivano” assaggi c’era la stessa atmosfera di ritorno dalla guerra di Russia mentre, in quelli che presentavano sì, prodotti straordinari ma senza degustazione, erano desolatamente vuoti…

“I post pubblicitari non mi piacciono molto. Specie se la pubblicità è nascosta da patriottismo aziendale e sentimentalismo.”, così scriveva il maestro della cucina in un commento al mio inconsapevole post-bomba, io quoto, anzi, lo correggo perchè pubblicità e sentimentalismo sui miei POMÌ-post NON sono nascosti ma sono in bella mostra e gridati ai quattro venti.

Dimenticavo: io faccio pubblicità/marchettara lui fa informazione, mannaggia,come non averlo capito prima,sono proprio una tontolona  :-D

Buona domenica♥

About these ads

13 responses to “POMÌ: quando Apparire è anche Essere, le ricette di Monica Bianchessi a Golosaria.

  • edvige

    Buona domenica carissima io uso raramente e onestamente non ho mai provato la Pomì ci devo provare, Baseto

  • accantoalcamino

    @Edvige, ciao, buona domenica :-) Io lo uso indipendentemente da contest, eventi ecc. Adopero POMì e la passata L+ perchè non mi fa acidità di stomaco e piace anche a ello che, fino a prima, di passate e pomodori non voleva saperne. Io i prodotti me li compero e, se meritano, ne parlo bene.
    la “signorina m.” che mi aveva quasi insultato per l’altro post, nel suo blog “cucina con… Mutti e tante altre cose”. Io non sono mai andata da lei a parlare male di Mutti, anche perchè è il “Collega storico” di POMì e tra loro non c’è nessuna rivalità ed aggiungo: se nel Territorio POMì c’è la diossina, essendo la Mutti confinante, la diossina è anche in quel territorio… O no? La gente dovrebbe imparare a tacere (specialmente se ha ancora i denti de latte ;-) ), dal momento che mi hanno consigliato d’informarmi, mi sono informata e questo è il risultato ;-) bacio e scusa la risposta un pò “globalizzata” :-D
    P.S.: poi, alla fine, che ognuno cucini con cosa vuole ma non “rompa”…io “non promuovo”, ne parlo.

    • edvige

      Cgiaro limpido …recoaro per parafrasare. Sinceramente io non ho mai usato ne la Mutti ne la Pomì a par condicio. Stranamente visto che ne parli, se faccio salsa con pomodoro fresco anche se ci metto lo zucchero mi viene un acidità pazzesca tipo gastrite se invece uso le passate o pomodiri a pezzettoni indifferente la marca non mi succede nulla e con dispiacere di “maritozzo” niente sughi freschi non posso mica cucinare separatamente per due …..uffiiii
      Bacione
      PS.
      So che non è facile ma le persone che criticano mi scivolano via non meritano alcuna risposta ne che m’ica….i hanno solo la bocca e le dita per scrivere e nessun rispetto e quindi per me è come se non esistessero. bacione ancora e buona giornata.

  • Rossella

    Ciao Libera ! mi piaci ! Prima silenzio, poi si richiacchiera tutti insieme, e che chiacchiere ! Pomi o non pomì mi piace il rivendicare di poter parlare senza tanti vincoli … un abbraccione !!

    • accantoalcamino

      @Rossella, sarò sincera, è stata la tua mail a smuovermi, perdere un’interlocutrice cara e stimata come te non avrebbe avuto senso ;-) Buona domenica pomeriggio, qui con un sole meraviglioso che illumina la campagna attorno ed anche i mio cuoricino birbantello :-D

  • iltempodelleriflessioni

    Alla faccia di chi straparla tesoro, come si dice qui a Roma ” quanno c’è vo c’è vo” un bacio cara Libera.
    Angela

  • CreativeMornings

    la migliore foodblogger che ci sia! Buongiorno da #Parma!

  • Daniele

    ;-)
    Cara Libera, a me non la racconti … questa storia della pubblicità io non me la bevo! Dai, confessa, racconta la verità… tanto presto o tardi la magagna verrà fuori e sarà anche peggio. Cosa farai poi, quando tutti sapranno che i tuoi post su Pomì sono molto peggio di una sfacciata pubblicità alle tomatiche padane. Tu, in realtà, fai solo finta di fare pubblicità a Pomì: tu, con le tue ricette golose, cerchi solo di convincere un sacco di gente a mangiare pomodori, pomodori in quantità e in tutte le salse. E’ pubblicità subliminale a favore dell’industria farmaceutica: quando l’intolleranza alle solanacee si diffonderà come un’epidemia, loro venderanno le loro medicine a prezzi altissimi e tu diventerai ricchissima.
    Guarda che ormai siamo in molti a sapere che sono loro a fornirti i fondi per comperare i fiori di sambuco sul mercato nero! E sappiamo anche che sfrutti almeno dieci immigrati clandestini nella raccolta delle bacche!!!
    Manca solo che tu cominci ad appostarti davanti alle scuole per regalare i pachino ai bimbi delle elementari! VERGOGNA!!!

    :-DDDDDD

    Bene, adesso che mi sono passati i soliti 30 secondi di demenza senile, torno in me stesso e ti faccio i miei, anzi, i nostri AUGURONI di Buon Natale e di un FELICISSIMO 2014!
    In bocca al lupo e tieni i rompipalle lontani dalla birra … dopo un po’ viene rancida ;-)

    Daniele, quello che girava intorno al luppolo selvatico
    e, ovviamente, anche Antonella, l’archiluppola selvatica

    P.S. perdona l’arterio… ho fatto un po’ di casino e ho dovuto riscrivere tutto … spero che non arrivi due volte … semmai pensaci tu …

  • Terry

    Monica Bianchessi la seguo di alice tv… è davvero in gamba!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: